Sebbene sia stato proprio l’amministratore delegato Lei Jun, non più tardi di qualche giorno fa, a smentire le voci di un presunto nuovo telefono Xiaomi venduto a 399 Yuan, c’è chi sostiene invece che il terminale sarebbe già pronto per la presentazione.
Stando infatti a quanto pubblicato dal noto blogger Old Yao sul proprio account weibo, il misterioso dispositivo Xiaomi low-cost (emerso già svariate volte nel database di TEENA) dovrebbe debuttare a breve, dopo un lunghissimo parto, sul mercato cinese.
Lo smartphone, caratterizzato dal medesimo design dell’attuale Xiaomi Redmi 2, si differenzia da qualsiasi altro Xiaomi-phone presentato sino ad ora per essere il primo smartphone Xiaomi con SoC proprietario – monterà infatti il Leadcore LC1860, un quad-core con frequenza di clock a 1.6 Ghz sviluppato su processo produttivo a 28nm, supporto LTE e GPu dual-core Mali T628.
Scheda tecnica apparentemente modesta ma, come detto, molto dipenderà dal SoC:
- display da 4.7 pollici in risoluzione HD 1280 x 720;
- processore Leadcore LC1860 quad-core da 1.6 Ghz;
- 1GB di RAM;
- 8GB di archiviazione;
- fotocamera posteriore da 8 mega-pixel;
- fotocamera anteriore da 2 mega-pixel;
- sistema operativo Android Kitkat 4.4.4
Se il prezzo non fosse realmente di 399 yuan, per 499 yuan o 599 yuan (75-90 euro) ci si potrebbe fare un pensierino su questo Xiaomi Leadcore?
[via]