Uno dei maggiori problemi dei device cinesi è sicuramente l’assistenza e la garanzia, che, nella maggior parte dei casi, è limitata ad un solo anno ed accompagnata da un’assistenza post vendita poco efficiente e con tempi molto lunghi.
Proprio per questo motivo, l’azienda cinese Ulefone ha deciso di estendere a due anni la garanzia sui propri prodotti, ma non è tutto, pare, infatti, che l’azienda sia intenzionata ad aprire alcuni centri di assistenza in Spagna, Germania e Francia per effettuare le riparazioni dei propri smartphone in garanzia in tempi rapidi e senza spese.
Questa notizia verrà sicuramente apprezzata da tutti coloro che possiedono uno smartphone marchiato Ulefone, visto che, al momento, sono ben pochi i produttori cinesi ad offrire un servizio di assistenza post vendita degno di questo nome. Infatti, molto spesso, per riparare i propri device cinesi è necessario rispedirli in Cina, con lunghi tempi di attesa e costi di spedizione elevati.
Riusciranno 2 anni di garanzia ed assistenza europea ad invogliarvi ancor di più ad acquistare uno smartphone del brand Ulefone? Fateci sapere nei commenti la vostra opinione sull’iniziativa dell’azienda, che potrebbe fare da apripista (speriamo!) a tanti altri produttori cinesi.
[ GizChina.com ]