Immaginiamo che dietro le luci, gli spettacolari show di presentazione, le trimestrali, gli analisti, si celi probabilmente quello che è il cuore pulsante di un settore come quello hi-tech, vale a dire quello della ricerca & sviluppo o, come si chiama in gergo, l’R&D. Siamo sicuri che in molti del laboratori dedicati delle aziende, in primis quelle cinesi, molti degli sforzi siano mirati alla realizzazione di uno smartphone senza cornici.
Solamente qualche ora fa annunciavamo con gioia la notizia dell’approdo a breve sul mercato del Subor S3, il primo smartphone 4G al mondo senza cornici (lo aspettiamo al varco, ma questo è un altro discorso) – forse il prezzo è stato formulato male ma apparentemente sembra un terminale valido, non di certo eccelso.
Il dispositivo di cui invece vogliamo parlarvi è un telefono Super (di nome e, forse, anche di fatto) ed a produrlo è LeTv; questo terminali è apparso nelle ultime ore sul social cinese Weibo, in una presunta immagine pubblicitaria che lo descriverebbe come telefono senza cornici. A differenza del Subor però, questo smartphone avrebbe caratteristiche da top di gamma:
- display da 5.5 pollici Full-HD 1920 x 1080 pixel;
- processore octa-core con frequenza da 2.2 Ghz (forse l’MT6795 a 64-bit)
- 2GB di RAM;
- 16GB di memoria interna (non è chiaro se siano espandibili o meno);
- fotocamera posteriore da 13 mega-pixel;
- fotocamera anteriore da 5 mega-pixel;
- supporto dual-SIM.
- USB Type C.
Purtroppo nessuna parola sul prezzo. LeTV è una “debuttante”, secondo voi come si muoverà? Pricing aggressivo o esclusività di marchio?
[via, via]