Lava Iris 414: smartphone con Android KitKat a meno di 60 euro

Lava Iris 414

L’azienda Lava Mobiles ha presentato ieri un nuovo device entry-level, con specifiche di fascia bassa, anzi bassissima, destinato al mercato indiano ad un prezzo di circa 60 euro.

Le specifiche del Lava Iris 414, infatti, sono paragonabili a quelle di un entry-level del 2013, dato che a muovere il sistema operativo – basato su Android KitKat – troviamo un processore ad un clock di 1 GHz ( single-core? dual-core?) e 512 MB di RAM, specifiche davvero di fascia bassissima per un device del 2015.

Lava Iris 414

Completano la dotazione hardware un display da 4 pollici con risoluzione WVGA (480 x 800 pixel), 4 Gb di memoria interna espandibile tramite microSD, supporto al Dual-SIM ed una fotocamera da 3.2 Mega-pixel dotata di flashLED. Presente, inoltre, una batteria da 1400 mAh, una fotocamera frontale VGA, WiFi e Bluetooth.

Un dispositivo poco interessante dunque, già “vecchio” ancor prima di arrivare sul mercato, che, visto il prezzo di 60 euro, difficilmente riuscirà ad aver successo, dato che ormai la concorrenza offre prodotti molto più potenti a prezzi contenuti.

[ Via ]