Elephone è un’azienda che sta guadagnando pian piano il consenso dei consumatori grazie a dispositivi caratterizzati da un design ricercato, ottime specifiche tecniche e un occhio di riguardo all’aspetto software.
Quest’oggi Elephone ha rilasciato uno spot video per presentare ufficialmente l’Elephone Pioneer, nuovo flagship della compagnia cinese che a breve verrà commercializzato.
Il video di presentazione dell’Elephone Pioneer:
Lo slogan che Elephone ha attribuito a questo terminale è “Lo smartphone più desiderabile del 2015” e, in parte, tale affermazione è giustificata dalle caratteristiche tecniche del device e dal design.
L’Elephone Pioneer è caratterizzato da un design molto elegante e dall’utilizzo di materiali metallici nelle cornici e nella cover posteriore.
Altra peculiarità del dispositivo è la presenza di un sensore biometrico per la lettura delle impronte digitali a 360° che consente il riconoscimento dell’impronta in qualsiasi posizione essa venga letta.
Interessante il supporto a ben 6 ROM differenti: CyanogenMod, Android 5.0 Lollipop Stock, Freeme OS, Flyme OS, MIUI, EMUI 3.0.
Le specifiche tecniche dell’Elephone Pionner:
- Display da 5.5 pollici con risoluzione Full HD;
- Processore octa-core Mediatek MT6752 a 64-bit;
- 3 GB di RAM;
- 16 GB di memoria interna;
- Fotocamera posteriore da 13 mega-pixel Sony con apertura F 2.0;
- Fotocamera frontale da 5 mega-pixel;
- Supporto a 6 ROM differenti;
- Sensore di impronte digitali con riconoscimento a 360°.
Non sono ancora disponibili informazioni per quanto concerne prezzo e disponibilità del dispositivo, ma vi terremo aggiornati qualora emergessero ulteriori dettagli in merito.
Cosa ne pensate di questo terminale? Potrebbe rappresentare un punto di svolta per Elephone?