Doogee Valencia 2: specifiche riviste e nuove foto!

Doogee Valencia 2

Sono passati pochi giorni da quando vi abbiamo parlato per la prima volta di Doogee Valencia 2, il terminale di fascia media che sostituirà l’attuale DG800 Valencia nel listino del piccolo produttore cinese. Sembra che le indiscrezioni, quella volta, abbiano mancato il bersaglio ed i nuovi rumors ci parlano di specifiche decisamente superiori a quanto predetto inizialmente.

Questo dispositivo, conosciuto anche come Aurora Y100, secondo le fonti dei nostri colleghi di GizChina.es potrà, infatti, contare sul nuovo SoC Mediatek MT6732 a 64-bit, decisamente più avanzato dell’MT6592M previsto dalle precedenti indiscrezioni. Si tratta, evidentemente, di un grosso balzo tecnologico, che porta in dote il supporto nativo alle reti LTE ed una potenza di calcolo decisamente superiore a quella del vecchio chip.

Doogee Valencia 2

Il nuovo Doogee Valencia 2, inoltre, potrà contare su un display da 5 pollici HD (e non qHD come precedentemente riferito) ed anche le memorie saranno probabilmente riviste in positivo, con 2GB di RAM e 16GB di ROM. Non mancherà, naturalmente, lo slot MicroSD e, infine, la versione di Android utilizzata resterà la 5.0 Lollipop già predetta inizialmente.

Oltre a queste nuove specifiche vi possiamo finalmente mostrare anche delle nuove foto del dispositivo, che ci confermano il design trapelato nei giorni scorsi. Il device, come potete vedere, non farà uso dei materiali pregiati oggi di moda (alluminio e vetro) ma ripiegherà sulla più economica plastica. Lo spessore del device, che sembra superiore ai 10 mm, non appare particolarmente ottimizzato.

Doogee Valencia 2

Purtroppo le fonti non hanno divulgato alcuni importanti dettagli, quali le caratteristiche del comparto fotografico e della batteria, ma possiamo comunque dire che il terminale appena descritto è sicuramente più moderno ed interessante di quello immaginato dai vecchi rumors. Crediamo dunque che, in base alle specifiche mancanti ed al prezzo di commercializzazione, questo Doogee Valencia 2 possa rivelarsi una soluzione interessante all’interno del segmento più economico del mercato.

[GizChina.es]