Xiaomi MI4 con WP10.0 – Hugo Barra chiarisce alcuni dubbi

Xiaomi Redmi 1S

Se anche voi come i tantissimi possessori di Xiaomi MI4 in tutto il globo eravate rimasti entusiasti della possibilità di testare la Technical Preview Windows 10 sul vostro MI-phone… calma, ci sono brutte notizie. A diffonderle è stato il solito Hugo Barra, vice-presidente di Xiaomi Global, nonché, oramai, principale frontman per i MI-fan senza occhi a mandorla.

Con un esaustivo messaggio sul proprio account Facebook, Barra ha voluto definire con precisione il quadro della situazione. Innanzitutto, quella messa in piedi non sarebbe una collaborazione ad ampio raggio tra Xiaomi e Microsoft, ma una sorta di progetto-pilota per la casa di Redmond, stretto direttamente con la MI-community  cinese.

Xiaomi MI4 WM

Un progetto che, almeno per il momento, non avrebbe le sembianze di qualcosa di serio. Ragion per cui infatti, la possibilità di partecipare a questo speciale programma è stato ristretta ai soli possessori di MI4 residenti nella Repubblica Popolare. Ma non è tutto, Barra ci informa di una aspetto tecnico molto interessante, ovvero l’iter per l’installazione della Windows 10 ROM sul terminale – niente di più semplice, sarà sufficiente flasharla come una qualsiasi altra ROM customizzata.

Xiaomi Hugo Barra

In chiusura una rassicurazione, MIUI continuerà ad abbracciare la piattaforma Android…

[via]