Entro la fine di questo mese ne conosceremo ogni dettaglio, ma fino ad oggi le specifiche di Nubia Z9 erano ancora sconosciute. Molti rumor, certo, ci hanno indirizzato sulla giusta strada parlandoci di un modello di fascia alta dotato di Snapdragon 810, ma solo grazie alle conferme che sono appena arrivate dal noto benchmark Antutu abbiamo finalmente delle informazioni attendibili, che saranno quasi sicuramente confermate durante il lancio ufficiale del prossimo 26 marzo.
Non si può certo dire che ZTE (il produttore che si nasconde dietro al brand premium Nubia) abbia celato bene le carte che sta per giocare. Nell’intento di attrarre l’attenzione su un prodotto che ha mancato l’importante appello del Mobile World Congress, infatti, l’azienda ha fatto circolare alcune indiscrezioni e molte immagini del futuro flagship phone (mostrato addirittura in un hands-on) ed ha “sbadatamente” lasciato che Antutu registrasse i dati dell’inedito terminale.
Grazie a questa svista, quindi, non solo ora ne conosciamo il design, che come imposto dalla moda sarà basato su vetro ed alluminio, ma abbiamo anche appreso la maggior parte delle specifiche di Nubia Z9. Con piacere e leggera sorpresa, ad esempio, abbiamo scoperto che il device arriverà sul mercato con Android Lollipop 5.0.2 di serie, mentre ci conforta l’uso di 3GB di RAM, in linea con i nuovi standard di mercato.
Il noto benchmark ci parla di un dispositivo con display FullHD da 5.2 pollici di diagonale (un buon compromesso per chi non sopporta i device troppo ingombranti ma non vuole sacrificare le dimensioni dello schermo), che verosimilmente dobbiamo identificare con il modello standard o mini del futuro dispositivo. Nubia Z9, infatti, secondo le indiscrezioni seguirà la stessa politica di mercato che ha portato alla presentazione di Z7, Z7 Mini e Z7 Max ed arriverà quindi in tre differenti versioni.
Le specifiche appena diffuse ci informano anche della presenza di una ROM da 32GB, di un ottimo comparto fotografico (dotato di un sensore posteriore da 16 Megapixel ed uno frontale da 8 Megapixel) e, naturalmente, del SoC Snapdragon 810.
I dettagli rilasciati oggi dovrebbero rivelarsi abbastanza accurati, ma siamo comunque ansiosi di scoprire le caratteristiche delle altre due versioni del dispositivo (che potrebbero essere alquanto differenti). Se queste specifiche di Nubia Z9 si rivelassero corrette, sareste interessati all’acquisto di questo device?
[GizChina.com]