Problemi di scrolling sul vostro Elephone P6000? Ecco la soluzione!

Elephone P6000

Elephone P6000 è uno dei device più chiacchierati delle ultime settimane, merito, sicuramente, delle sue specifiche molto interessanti e dell’update ad Android Lollipop, anch’esso molto interessante.

Nonostante le specifiche tecniche di buon livello in rapporto al prezzo di vendita di circa 140 euro, però, sembrerebbero esserci alcuni problemi di scrolling del menu, che rendono l’esperienza d’uso non proprio ottimale.

Elephone P6000 dimensioni

Una situazione non proprio piacevole per un device dotato di 2GB di RAM e SoC MediaTek MT6732 64-bit quad-core ad 1.5GHz, sintomo di come, molto probabilmente, l’ottimizzazione software non sia stata realizzata come avrebbero dovuto fare in casa Elephone.

Per fortuna, però, esiste la community! Ancora una volta è un utente a trovare una soluzione per porre rimedio ad una “problematica” di questo genere.

Grazie all’applicazione sviluppata da ludmiloff, utente del Forum Elephone, i problemi di scrolling verranno eliminati! Quel che ha fatto questo utente altro non è che una semplice applicazione .apk da scaricare ed installare, il quale va a modificare alcuni parametri che permettono di ottenere un’esperienza d’uso ottimale, garantendo la fluidità tipica del “Project Butter” di Android.

L’intenzione di ludmiloff è chiara: rendere fruibile a tutti quanti la soluzione, anche e soprattutto a coloro che non “masticano” di programmazione o sviluppo.

Per scaricare l’applicazione, basta raggiungere questo sito.

Prima di chiudere, una piccola precisazione: nonostante lo sviluppatore abbia testato numerose volte la sicurezza e affidabilità dell’applicazione, e sia costantemente al lavoro per migliorarla sempre di più, rende noto che l’utilizzo della stessa rimane, comunque, a proprio rischio e pericolo.

[ GizChina.com ]