Egreat non sarà il più popolare produttore cinese di Mini PC, ma una rapida ricerca su Google vi farà scoprire che l’azienda ha avuto un buon successo in passato con i propri prodotti. La compagnia ha appena svelato due nuovi Mini PC: Egreat A9, dotato di Android, ed Egreat i6, dotato di Windows 8.1. Diversamente da come siamo abituati, il primo è il più costoso dei due.
Dal punto di vista tecnico, a bordo del Egreat A9 dotato di Android troviamo un processore Mstar MSO9180-DB2 quad-core Cortex A9, 2GB di RAM e 16GB di memoria interna. Il box è inoltre dotato di slot interno per hard disk SATA da 3,5 pollici fino a 2 Terabyte. Ovviamente questo comporta delle dimensioni e un peso superiore alla media dei prodotti della categoria, considerando anche la presenza di una ventola interna atta a raffreddare il sistema.
Sul telaio di alluminio possiamo inoltre notare le tre porte USB 2.0 e la singola porta 3.0. Con un peso di 1,19Kg, Egreat A9 supporta tecnologia Dolby TrueHD & DTS-HD MA 7.1ch RAW audio pass-through e connettività dual band 2.4GHz/5GHz. Potete acquistare Egreat A9 a 180 dollari (circa 158 euro) su GeekBuying.com.
Il secondo dispositivo presentato, Egreat i6, presenta invece specifiche più mainstream che potrebbero interessare a una maggiore fetta di pubblico. Il mini PC gira su Windows 8.1 con Bing (probabilmente in licenza completa) e contiene al suo interno il processore Intel Baytrail Z3735F, oltre che 2GB di RAM e 32GB di storage interno (assente supporto ad hard disk interni). Con un prezzo di 150 dollari (circa 130 euro), Egreat i6 potrebbe stimolare la vostra curiosità.
[GizChina.com]