Nei giorni scorsi, Archos ha ufficializzato un nuovo phablet con specifiche di fascia bassa ed un display da ben 6.27 pollici, una diagonale che raramente troviamo sui dispositivi di questa categoria, caratterizzati generalmente da display con diagonali comprese fra i 5.5 e 6 pollici.
La dotazione hardware del nuovo Archos 62 Xenon – questo il nome del dispositivo – prevede un SoC Mediatek quad-core MT6582 con clock di 1.3 GHz, affiancato da 1GB di RAM ed 8GB di storage interno espandibile tramite microSD.
Il comparto fotografico prevede una fotocamera principale da 8 Mega-pixel dotata di FlashLED ed una frontale da 5 Mega-pixel. Il display è un pannello IPS da 6.27 pollici con risoluzione HD di 1280 x 720 pixel.
La versione Android installata sull’Archos 62 Xenon è la 4.4.4 KitKat, mentre le dimensioni sono di 174 x 88 millimetri, per uno spessore di 8 millimetri ed un peso di ben 210 grammi.
L’autonomia del dispositivo sarà affidata ad una batteria dalla capacità di 2400 mAh, mentre risulta assente il supporto alle reti 4G LTE.
Sconosciuto il prezzo ma, viste le specifiche, ci aspettiamo un prezzo molto contenuto per questo device che, viste le dimesioni, si colloca a metà via fra i tablet da 7 pollici ed i phablet.
[ Via ]