Xiaomi Redmi Note 2 appare in rete: specifiche tecniche e prezzo!

Xiaomi Redmi Note 2

Mancano soltanto quattro giorni all’evento di presentazione che Xiaomi terrà a Pechino al China National Convention Center, ed ecco che in rete appare un interessante leak riguardo allo Xiaomi Redmi Note 2.

Le informazioni emerse e che vi riportiamo sono state pubblicate dal noto leaker @upleaks, fonte che si è rivelata affidabile nel tempo, e mostrano specifiche complete e prezzo del successore dell’attuale Redmi Note.

Xiaomi Redmi Note 2

Come possiamo vedere dalle immagini, questo presunto Xiaomi Redmi Note 2 sarebbe dotato di display 5.7 pollici FullHD con risoluzione 1920 x 1080 pixel e vetro protettivo 2.5D, SoC Qualcomm Snapdragon 615 octa-core 64-bit (presumibilmente ad 1.5GHz), fotocamera posteriore da 13 mega-pixel e anteriore da 5 mega-pixel, 4G LTE globale FDD-LTE, sistema operativo Android KitKat 4.4 con interfaccia utente MIUI 6 e design con retro curvo e in vetro.

Xiaomi Redmi Note 2

Quello mostrato nell’immagine altro non è che uno Xiaomi Mi4 “zoomato”, perciò dubitiamo che questo sia il design vero e finale. Nonostante questo, la peculiarità del retro curvato sarebbe un dettaglio in comune col prossimo Xiaomi Mi5/4S del quale vi abbiamo proposto alcune immagini in esclusiva.

Aspetto interessante è il prezzo di questo Xiaomi Redmi Note 2, che viene indicato a 249 dollari, pari a circa 210 euro al cambio attuale.

Se queste informazioni verranno confermate dai fatti, allora il prossimo dispositivo appartenente alla linea Redmi Note avrebbe specifiche molto interessanti ad un prezzo piuttosto conveniente.

Prima di chiudere, una piccola precisazione: ricorderete come i rumors emersi fino ad ora e riguardanti lo Xiaomi Mi4S/Mi5 vedessero due possibili tagli del display, ovvero 5.2 e 5.7 pollici. Se questo Redmi Note 2 fosse vero, allora probabilmente il taglio da 5.7 pollici del quale si era parlato fino ad ora poteva essere riferito a questo dispositivo e non all’ipotetico Xiaomi Mi Note del quale vi avevamo parlato i giorni scorsi.

Continuate a seguirci per sapere tutte le ultime news e aggiornamenti!

[ Via ]