Soltanto ieri mattina vi abbiamo presentato i vari prodotti che Xiaomi ha presentato durante l’evento di presentazione tenutosi al China National Convention Center di Pechino.
Stiamo parlando dello Xiaomi Mi Note e Note Pro, delle Mi Headphones e del Mi Box Mini. Come di consueto accade, dopo un evento di questa portata, i vertici delle aziende si rendono disponibili a rilasciare alcune interviste.
Ad aver parlato, questa volta, è stato Hugo Barra, vice presidente di Xiaomi Inc, il quale ha rilasciato un’intervista alla redazione di BBC News.
La giornalista ha esplicitamente chiesto “quando potremo vedere sbarcare ufficialmente i prodotti di Xiaomi in mercati come quello inglese, statunitense” o più in generale occidentale?
Barra, in modo molto sincero e diretto, ha risposto che “questo non avverrà prima di alcuni anni, in quanto la concorrenza presente in questi paesi è veramente molto agguerrita, e noi, come azienda, non ci sentiamo ancora al livello dei più grandi colossi che hanno segnato e segnato il mercato nel settore“.
Se speravate, quindi, in un breve accesso al mercato occidentale da parte di Xiaomi, dovrete aspettare. Una previsione simile era comunque piuttosto prevedibile anche senza le parole di Barra, in quanto, nonostante Xiaomi possa essere la start-up più proficua della storia della telefonia mobile e dell’elettronica di consumo, i mercati occidentali hanno ritmi, target e richieste in alcuni casi molto differenti da quelle cinesi.
Vedremo quel che succederà in futuro.
[ Via ]