Huawei P8 verrà presentato il 15 Aprile a Londra, con un evento speciale

Huawei P8

Torniamo a parlare ancora una volta di Huawei e di ciò che presenterà nel corso di questo 2015 che vede volgere al termine il suo primo mese dell’anno.

Soltanto stamattina vi avevamo parlato dei prossimi prodotti che Huawei presenterà in questo 2015, mostrandovi l’outline generale del piano aziendale, ed ecco che stavolta l’oggetto del nostro articolo è, ancora una volta, il Huawei P8, il prossimo flagship che il produttore cinese presenterà a breve, ma non la prossimo MWC 2015 di Barcellona come fino ad ora si pensava.

Huawei P8

Secondo quanto comunicato da Jerry Huang, direttore del settore marketing e comunicazione, Huawei presenterà il Huawei P8 a Londra, il prossimo 15 Aprile, in occasione di un evento speciale che si terrà appositamente per mostrare al mondo il nuovo flagship dell’azienda.

Come forse ricorderete, questa città è stata scelta in precedenza, solitamente, da HTC e non da Huawei, la quale aveva presentato l’Ascend P7 a Parigi lo scorso 7 Maggio.

Inoltre, se state seguendo la vicenda riguardante questo P8, vi avevamo parlato alcuni giorni fa della possibilità di vedere il device in questione presentato il prossimo 8 Aprile anziché il 15 Aprile, ma all’epoca ancora non si parlava di fonti ufficiali, soltanto vicine all’azienda cinese.

Le informazioni riguardanti le specifiche di questo Huawei P8 sono ancora molto vaghe e si basano, come sempre, sui vari leaks e rumors emersi fino ad ora, i quali vorrebbero lo smartphone dotato di display 5.2 pollici FullHD (Huawei ha esplicitamente detto che “i display QHD sono soltanto uno spreco di energia a carico della batteria”), SoC HiSilicon Kirin 930 64-bit e 3GB di RAM.

Altra ipotesi emersa nel corso delle settimane è quella di vedere il Huawei P8 presentato in due versioni, una con configurazione hardware appena riportata ed un’altra versione, high-end, con SoC HiSilicon Kirin 950 e 4GB di RAM.

Staremo a vedere cosa succederà.

[ Via ]