Huawei P8: il flagship phone in uscita l’8 di Aprile in due versioni differenti?

Huawei P8

Huawei si prepara al lancio del proprio flagship phone, il Huawei P8, che andrà a sostituire il precedente P7, confermando la decisione di abbandonare il prefisso “Ascend” per tutti i futuri modelli della compagnia.

Da fonti vicine all’azienda si evince che Huawei P8 sarà dotato di pannello da 5.2 pollici FullHD 1920 x 1080 pixel. Questa potrebbe sembrare una risoluzione limitata per un top di gamma in uscita nel 2015, ma in passato Huawei ha più volte confermato la volontà di non adottare risoluzioni esagerate per i display dei propri cellulari, in quanto ritenuta una feature superflua, soprattutto in considerazione del conseguente maggiore consumo della batteria apportato dalla maggiore risoluzione.

Huawei P8

Sembra, inoltre, che l’azienda intenda produrre due versioni del Huawei P8, una più economica dotata di SoC Kirin 930 e 3GB di RAM e una premium accessoriata di chip Kirin 950 e 4GB di RAM.

Inizialmente si rumoreggiava che Huawei P8 sarebbe stato commercializzato in concomitanza con il Mobile World Congress di marzo, ma nuove voci sembrano suggerire la data dell’8 di Aprile.

[GizChina.com]