Xiaomi Notebook, che sia la volta buona?

Xiaomi rumor notebook

Ci sono dei rumor, come quelli che vorrebbero Xiaomi interessata al mercato notebook, che tornano periodicamente ad occupare le pagine dei media. Si tratta, di solito, di indicazioni disattese o che riguardano prodotti ancora molto lontani da una possibile commercializzazione, ma comunque meritevoli di essere divulgate.

Il caso del presunto Xiaomi Notebook, ad esempio, ci ha impegnato più volte durante questi ultimi anni e continua, ancora oggi, ad alimentare le nostre speranze. Poco importa che tali speranze siano state, di fatto, ripetutamente deluse e che lo stesso Lei Jun abbia dichiarato, in tempi non sospetti, che l’ipotesi di uno Xiaomi Notebook non sia mai stata presa in considerazione: il sogno è troppo allettante.

Xiaomi rumor notebook

I nuovi rumor, infatti, ci parlano proprio di un dispositivo da sogno. Il processore dovrebbe essere un Intel i7 4500U che, affiancato da ben 16 GB di RAM in configurazione Dual Channel, gestirebbe un display da 15.6 pollici Full HD. Il tutto con uno stile attraente, decisamente ispirato ai prodotti della mela, e ad un prezzo a dir poco concorrenziale: 2999 Yuan, circa 395 Euro al cambio attuale!

Le foto attorno alle quali si è scatenata la nuova ondata di rumor, in ogni caso, potrebbero essere tutt’altro che nuove, tanto da essere già state utilizzate da alcuni store per le prime (e sospette) prevendite. Se a questo aggiungiamo che il processore, così come è stato indicato dalla fonte, potrebbe rivelarsi già obsoleto in occasione di un futuro lancio (che difficilmente potrebbe avvenire nei prossimi sei mesi) capiamo che questi rumor sono tutt’altro che affidabili e verosimili.

Non sappiamo, quindi, se questo Xiaomi Notebook arriverà mai in commercio, e anzi siamo abbastanza scettici a riguardo. Per questo, se il colosso cinese decidesse davvero di stupirci, ne saremmo davvero lieti!

[GizChina.com]