Huawei Ascend GX1 già disponibile in Cina!

Huawei Ascend GX1

Huawei questa volta è stata davvero rapida. Il ciclo dei rumor legati al prossimo phablet del colosso cinese è infatti durato, dalla prime foto leaked al lancio ufficiale odierno (passando per la certificazione Teena), appena tre giorni.

Huawei Ascend GX1, fratello povero di Mate 7, è quindi già disponibile in prevendita a soli 1590 Yuan (circa 210 Euro al cambio attuale). Questa è un ottima notizia per tutti gli amanti dei dispositivi da 6 pollici di diagonale che, non disponendo di grandi capacità di spesa, hanno desistito dall’acquisto dell’attuale top di gamma (che potrebbe presto subire un aggiornamento).

Huawei Ascend GX1

Il dispositivo, ovviamente, non può contare sulle caratteristiche di rilievo che hanno reso famoso il fratello maggiore. Lo schermo, ad esempio, è dotato della discutibile risoluzione HD (720p) ed anche i valori della memoria RAM, da 1GB, e ROM, da 8GB, ci sembrano ormai anacronistici.

Non manca il supporto dual sim, NFC e LTE garantiti dal modem integrato nel SoC Snapdragon 410 da 1.4 GHz. Il comparto fotografico, in armonia con il resto delle specifiche, potrà contare su un sensore frontale da 2 Megapixel ed uno posteriore da 8 Megapixel.

Huawei Ascend GX1

Dobbiamo ammettere che, date le caratteristiche, ci saremmo aspettati un prezzo più basso per questo Huawei Ascend GX1. Il recente lancio di Meizu M1 Note, inoltre, pone probabilmente il nuovo device del colosso cinese leggermente fuori mercato.

Che ne pensate, quale sarebbe secondo voi il prezzo “giusto” per questo dispositivo?

[GizChina.com]