Zopo è tornata ed è pronta a lanciare la sfida agli altri Top Brand cinesi! Dopo un breve periodo di silenzio, infatti, l’azienda si ripresenta sul mercato con un dispositivo che potrebbe riservarci delle piacevoli sorprese…
Oggi vedremo l’unboxing di uno dei nuovi smartphone presentati da Zopo, ovvero lo Zopo 3X, versione basic del Top di Gamma ZP999. Il dispositivo è dotato di specifiche molto simili a quelle della versione high-end ed infatti la principale differenza è rilevabile nello storage interno, da 16GB sul 3X e 32 sullo ZP999.
Ringraziamo Zopomobile.it per l’invio del sample e, come sempre, per il codice sconto GIZOPOIT5 riservato a voi lettori.
Lo store, inoltre, offre in omaggio a tutti gli acquirenti dello Zopo 3X una Power Bank da 10.000mAh, uno speaker bluetooth waterproof e una pellicola in vetro temperato.
Zopo 3X, l’unboxing in esclusiva italiana di GizChina.it!
Se non vuoi perdere tutte le nostre recensioni esclusive iscriviti al nostro canale YouTube
Zopo 3X – Le specifiche complete
Lo Zopo 3X è dotato di un pacchetto specifiche da vero Top di Gamma in un corpo dal design e dalle dimensioni molto simili a quelle dell’octacore Zopo Zp998. Le dimensioni del dispositivo, infatti, sono di 151.6 x 76.3 x 9.2 mm di spessore, per un peso totale, batteria da 2700mAh compresa, di 169 grammi.
Le dimensioni del dispositivo sono molto simili anche a quelle del Meizu MX4 Pro.
Il 3X monta un pannello con diagonale da 5.5 pollici e risoluzione FULLHD 1920 x 1080 pixel, caratterizzato da cornici laterali che, seppur non “da record”, non sono eccessivamente spesse.
L’impugnatura del dispositivo è molto buona e sicura ed è facilitata dalla forma affusolata della back cover. Tuttavia, ciò che mi ha particolarmente stupito della parte posteriore del dispositivo è il touch & feel della trama bucherellata, molto gradevole sia dal punto di vista estetico che al tatto.
La rimozione della back cover permette di raggiungere il vano batteria (removibile), gli alloggiamenti per le due micro SIM e quello per la micro SD di espansione fino a 64GB.
Lo Zopo 3X, inoltre, si caratterizza per un processore octacore Mediatek MT6595 da 2.0Ghz di clock, dotato del supporto alle reti 4G LTE e affiancato da una GPU IMG Rouge G6200 a 450mHz, 3GB di RAM e 16GB di memoria interna (tutti disponibili in un’unica partizione).
Completano le specifiche del dispositivo il Wi-Fi a/b/g/n, l’HotSpot Wi-Fi, il Bluetooth 4.0, il GPS con Glonass e l’HotKnot, ovvero l’alternativa di Mediatek all’NFC. Tuttavia, oltre all’HotKnot, sullo Zopo 3X è presente anche l’NFC “classico”.
Zopo 3X – Comparto Fotografico
Per il suo nuovo Top di Gamma Zopo ha prestato molta attenzione anche al comparto fotografico, dotando il 3X di una fotocamera posteriore con sensore da 14 mega-pixel, apertura F2.0 e flash LED e una anteriore da 5 mega-pixel.
Zopo 3X – Galleria fotografica
Zopo 3X – Antutu Benchmark
Zopo 3X – Software
Lo Zopo 3X è stato realizzato dall’azienda in collaborazione con Minihei ed infatti la ROM installata sul dispositivo – basata su Android 4.4.2 KitKat – presenta delle personalizzazioni grafiche, rilevabili in particolare nel pacchetto icone.
Tra le principali novità software introdotte sul nuovo dispositivo di Zopo troviamo le ormai conosciutissime gesture per il risveglio del dispositivo e per l’attivazione di alcune particolari funzionalità da display spento.
La recensione completa dello Zopo 3X sarà pubblicata nelle prossime settimane.
Approfondirò, quindi, questi ed altri aspetti nella recensione completa dello Zopo 3X che sarà pubblicata nei prossimi giorni.
Lo Zopo 3X è attualmente in