Vsenn, smartphone modulare con supporto aggiornamenti di 4 anni

Vsenn

L’evolversi continuo dei prodotti tecnologici porta sempre ad un punto di svolta in cui una determinata innovazione diviene lo standard per il futuro. Rifacendosi al Project Ara, lo smartphone modulare in fase di progettazione presso i laboratori di Google, la start-up Vsenn, diretta dal Product Manager del Nokia X, sarebbe pronta ad accogliere la sfida con un terminale dalle caratteristiche simili, puntando in un settore fin ora visto solo nel film di fantascienza.

Oltre alla modularità, e dunque alla capacità di cambiare i componenti hardware del telefono semplicemente sostituendo il relativo modulo, il primo smartphone di Vsenn sarà dotato di un supporto software di 4 anni, quasi il triplo dei canonici 18 mesi garantiti attualmente dai produttori.

Il sistema operativo, secondo quanto trapelato, sarà Android Lollipop nella versione “Vanilla“, dunque priva di personalizzazioni da parte del produttore.

Le poche specifiche hardware emerse rivelano uno smartphone dalla forma compatta con display da 4,7 pollici Full HD a 468 ppi e dimensioni di 124 x 63 x 8,9mm.

Nessuna notizia è ancora trapelata in merito ad una eventuale data di commercializzazione né sullo stato d’avanzamento dei lavori di progettazione.

Credete che questo tipo di dispositivo sia il futuro? O semplicemente un esperimento destinato a fallire?

[VIA]