Samsung annuncia W2015, smartphone con doppio display e design a conchiglia

Samsung W2015

Samsung è senza alcun dubbio una delle aziende che ogni anno, più delle altre, cerca di presentare prodotti dotati di hardware di ultima generazione e tecnologie all’ultimo grido. Una peculiarità del colosso coreano è l’abitudine di annunciare dispositivi che, per filosofia e utilizzo, si discostano decisamente dal trend dei concorrenti. E’ facile richiamare alla memoria il Galaxy Beam, smartphone dotato di proiettore, e il Galaxy Edge, da poco presentato, con display touch lungo la cornice esterna. Oggi il colosso coreano ha presentato il W2015, uno smartphone con design a conchiglia e doppio display.

Il terminale presenta una dotazione hardware di tutto rispetto che non si discosta dai top di gamma concorrenti: processore Snapdragon 801 a 2,5 Ghz, 2 gb di ram, 16 gb di storage interno espandibile tramite slot micro sd, fotocamera posteriore da 16 mp e anteriore da 3,7 mp. Dal punto di vista della connettività non mancano l‘NFC, il Wifi, l’LTE e il Bluetooth 4.0.

Per quanto concerne i display, il dispositivo monta due pannelli da 3,9 pollici con risoluzione 1280×720 e un peso complessivo di 187 g in uno spessore di 16 mm.

Il W2015 sarà disponibile esclusivamente sul mercato Asiatico al prezzo di vendita di 500$, circa 400€ al cambio.

Di seguito le prime immagini del terminale:

Un dispositivo curioso ma dalla dubbia utilità. Lo comprereste?

[VIA]