Ci sono molti motivi dietro la scelta di uno specifico smartphone: brand, assistenza, specifiche tecniche, sistema operativo e design. Quest’ultimo aspetto spesso rappresenta l’ago della bilancia nella scelta di uno specifico dispositivo piuttosto che un altro, sopratutto se si parla di donne, molto attente allo stile e al gusto estetico.
Ecco che Lenovo cerca di cavalcare questo settore presentando uno smartphone, il Lenovo A858T, destinato sopratutto all’universo femminile e che fa del design il suo punto di forza.
Il Lenovo A858T ha un design sottile, lo spessore è di soli 7.7 mm con un peso di 130 g e ricercato, grazie alla particolare texture sul retro. Le cornici ridottissime e le funzionalità Selfie esclusive della fotocamera frontale contribuiscono a rendere davvero gradevole al tocco e alla vista questo dispositivo.
La scheda tecnica completa è composta da:
- Processore quad-core MTK MT6732
- 1 gb di RAM
- 8 gb di storage interno
- Display da 5 pollici HD
- Supporto Dual Sim LTE
- Fotocamera posteriore da 8 mp
- Fotocamera frontale da 5 mp con funzionalità esclusive dedicate ai selfie
- Batteria da 2160 mAh
Il Lenovo A858T è già disponibile sul mercato asiatico al prezzo di 212 dollari, circa 170 euro nelle colorazioni bianco e nero. Non ci sono indicazione su un’eventuale commercializzazione sul territorio europeo.
[VIA]