Lo scorso agosto è uscito sul mercato un nuovo smartphone, il Jingston A555, un dispositivo che si è fatto immediatamente notare in particolare per due aspetti: il suo design praticamente identico a quello del più noto Oppo Find 7 e il prezzo di vendita assolutamente proibitivo (circa 457 euro), addirittura superiore a quello del telefono a cui si ispira/va.
Tuttavia, già nelle settimane successive al lancio l’azienda aveva abbassato il prezzo a circa 260 euro, ovvero una quotazione già più accettabile – nei mesi scorsi, ovviamente – per un dispositivo dotato di chipset octacore MT6592 nella versione a 2.0 GHz di clock e 2Gb di RAM. Di seguito le specifiche complete.
Jingston A555 – Specifiche complete:
-
Display OGS da 5.5 pollici con una risoluzione di 1280 X 720 pixel;
-
processore octa-core Mediatek MT6592T da 2.0 Ghz;
-
2GB di ram;
-
memoria interna da 8GB;
-
fotocamera frontale da 5 megapixel;
-
fotocamera posteriore da 16 megapixel;
-
supporto Dual Sim WCDMA+GSM;
-
batteria da 2800 mAh;
-
Android 4.4 KitKat.
Ma il Jingston A555 è stato oggetto di nuovi tagli di prezzo da parte dell’azienda ed infatti, dopo esser stato ribassato a soli 130 euro, l’11 novembre (data corrispondente alla festa dei single in Cina) sarà offerto a soli 117 euro! Il dispositivo sarà disponibile a soli 117 euro in entrambi le colorazioni – bianco e nero -, ma, purtroppo, abbiamo riscontrato delle difficoltà a reperire un link ad uno store di vendita al quale indirizzarvi.
Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate di questo clone dell’Oppo Find 7 e, nel caso, se riuscite a scovare uno store sul quale è possibile acquistarlo!
[ Via ]