I dispositivi Meizu adotteranno Ubuntu Touch come sistema operativo!

Meizu e Ubuntu Touch

Se ne parlava da tempo del connubio Meizu-Ubuntu Touch, soprattutto per quanto riguarda il Meizu MX4.

Che la società di Canonical stesse collaborando con quella cinese non è una novità e, anzi, entrambe hanno sempre dimostrato forte interesse l’una per l’altra.

Meizu Ubuntu

Ecco che oggi arriva l’ufficialità di quel che in tanti aspettavamo: i dispositivi Meizu avranno Ubuntu Touch come sistema operativo!

Il produttore fa sapere che è stato siglato un accordo tra le due società per il lancio e la diffusione di Ubuntu Touch attraverso gli smartphone Meizu, con vendita prevista per il primo trimestre 2015, sia in Cina che in Europa.

Ancora non è stato specificato quali dispositivi adotteranno questa variante di OS, ma presumiamo che possano essere quelli lanciati dall’MX4 in poi (MX4 compreso).

Altro aspetto interessante sarebbe quello di avere comunque la possibilità di avere l’interfaccia Flyme anche col sistema operativo di Canonical.

Questo accordo non significa che Meizu abbandonerà Android, ma che semplicemente sarà possibile scegliere se avere il dispositivo con uno o l’altro sistema operativo.

L’aspetto ancor più importante della diffusione di Ubuntu Touch è, molto probabilmente, la seria intenzione delle due aziende di espandersi in Europa oltre che in Cina.

Non appena avremo aggiornamenti al riguardo, ve ne parleremo.

[ Via ]