Xiaomi MiBox Pro/2, presentazione oggi?

Mi Box leak

Esattamente due giorni fa, in rete apparve la notizia che il colosso pechinese Xiaomi avrebbe potuto presentare entro fine settimana un nuovo Tv Box, successore dell’attuale MiBox Pro. A suggerire tale ipotesi un’immagine, corredata da ora e giorno del presunto lancio.

Il MiBox Pro è l’attuale apparecchio di home-entertainment di Xiaomi equipaggiato con CPU quad-core Amlogic ARM Cortex A9 da 2 GHz, GPU ARM Mali-450 MP6, 2 GB di RAM e 4 GB di memoria Flash e, soprattutto, riproduzione video 4K. L’aspetto però che più ne rendeva stimolante l’acquisto era il prezzo, in Cina a soli 399 yuan, circa 63 euro. Un box di livello, dal rapporto qualità/prezzo super, che viene già mandato in pensione?

Ora ne abbiamo la conferma; a confermare tale indiscrezione, infatti, è stato niente di meno che uno dei manager Xiaomi, che, con un messaggio sul proprio profilo weibo, ha annunciato per oggi l’arrivo di un nuovo Box. Sul contenuto del box comunque, il dipendente Li ha preferito mantenere il silenzio.

Mi Box leak

Non dovremo comunque aspettare a lungo. Come suggerito dal banner pubblicitario trapelato in rete ieri, l’evento di presentazione dovrebbe avere luogo oggi 17 Ottobre a partire dalle 10.00 (ora cinese).

[via, via]