Wow! ZTE V5 avrà corpo in alluminio

ZTE V5

Non più tardi di qualche giorno fa abbiamo appreso che il misterioso nuovo flag-ship ZTE V5 verrà finalmente svelato il prossimo 23 Ottobre. Un telefono molto atteso, un po’ perché potrebbe essere il primo ZTE-phone “di livello” non appartenente alla linea Nubia, un po’ perché si fa sempre più insistente la voce che il suo prezzo di vendita sarebbe non distante dai 1.00o yuan. Ci sono novità comunque…

Nella tarda mattinata cinese, le 04.00 in Italia, sul profilo weibo di ZTE è apparso un misterioso messaggio dal quale abbiamo accolto una piacevole sorpresa: molto probabilmente l’attesissimo ZTE V5, l’ammiraglia del colosso cinese dal presunto aspetto Lumia-style, utilizzerà l’alluminio (forse quello aereo…) come materiale di produzione. Un particolare svelato, peraltro, anche con una sottile stoccata all’iPhone di ultima generazione.

L’alluminio aereo è il materiale per eccellenza per la realizzazione di dispositivi mobile, più leggero e resistente dell’alluminio di categoria 304. I veri duri non si piegano.

Rimangono comunque forti le indiscrezioni su quanto trapelato in precedenza: dual-SIM con doppio supporto 4G LTE, ampio schermo, sistema operativo Nubia e, soprattutto, fotocamera posteriore da 13 mega-pixel con stabilizzatore ottico d’immagine (OIS). Non male, eh? Soprattutto se il prezzo al dettaglio si aggirasse davvero intorno ai 125-130 euro.

[via]