Huawei Honor 6 Extreme Edition, lo stesso flagship ma con CPU Kirin 928!

Quest’oggi Huawei non ha solamente presentato la sua costosissima smart-Tv Huawei Honor A55 da 55 pollici 4K e il nuovo ed interessante Huawei Honor Play 4, il gigante cinese dell’elettronica ha infatti trovato il tempo anche per annunciare una nuova versione del suo nuovo/vecchio top di gamma, il Huawei Honor 6 Extreme Edition!

Esatto, il Huawei Honor 6 non è affatto un telefono che può essere etichettato come novità sul mercato. Noi abbiamo avuto la fortuna e la gioia di poterlo recensire (rimanendone davvero impressionati…) e ci domandiamo seriamente in che maniera la società cinese possa effettivamente apportare consistenti migliorie a un top di gamma come l’Honor 6. Quale maniera se non attraverso l’upgrade del processore implementato? E così è stato fatto, la CPU passa da essere la Hisilicon Kirin 920 alla versione Hisilicon Kirin 928, frequenza di clock che passa da 1.3 Ghz a ben 2.0 Ghz.

Il processore Huawei Hisilicon Kirin 928 è uno delle ultime soluzioni realizzate da Huawei per il mercato mobile. Si caratterizza, esattamente come la 920, per architettura octa-core, processo produttivo a 28nm, GPU Mali-T628 MP4 e supporto alla connettività LTE di 6 categoria (300 mb/s).

Il telefono arriverà sul mercato in edizione limitata da 9.999 esemplati venduti al prezzo di 2.999 yuan, circa 387 euro, attraverso il canale ufficiale Huawei ed il network di JD.com.

Se non siete troppo ansiosi di acquistarlo, perché non ridare un’occhiata alla Recensione Completa del Huawei Honor 6 fatta dal nostro Mario?

[via, via]