Continua la battaglia serrata tra due delle più chiaccherate compagnie del panorama mobile cinese. Meizu contro Xiaomi, Xiaomi contro Meizu. Fino ad ora una guerra declinata solamente sotto forma di annunci, schermaglie, niente di concreto comunque. Tuttavia, nella notte si è diffusa in rete quella che potrebbe essere la probabile conformazione hardware del dispositivo Anti-Meizu MX4…
Dopo aver accolto positivamente le parole pronunciate dal co-fondatore Xiaomi Liwan Jiang, che hanno di fatto ufficializzato l’indiscrezione circa il probabile arrivo di dispositivo anti-Meizu MX4 nella fascia di prezzo intorno ai 1400 – 1500 yuan, incrociamo quest’oggi le dita leggendo quanto è stato pubblicato online nella notte sulla popolare piattaforma di microblogging cinese weibo.
Un utente ha descritto, con misteriosa accuratezza, le presunte caratteristiche hardware del dispositivo che Lei Jun & co. sarebbero in procinto di rilasciare per limitare il mercato dell’ammiraglia Meizu. Nella fattispecie, comunque, secondo quanto comunicato dall’utente, non si dovrebbe trattare di un nuovo terminale ma piuttosto di un upgrade del fortunato Redmi Note da 5.5 pollici. Nel post viene descritto tutto, dai prezzi, assolutamente competitivi, alla nuova struttura in alluminio, fino ai diversi tagli di memoria.
Xiaomi Redmi Note (anti-Meizu MX4)
- display da 5.5 pollici Full-HD 1920 x 1080 pixel;
- processore MediaTek MT6595 8-core LTE;
- 3GB di RAM;
- fotocamera posteriore da 20.7 mega-pixel;
- fotocamera anteriore da 8 mega-pixel;
- dual-SIM 4G;
- batteria da 3500 mAh;
- versioni da 16, 32 e 64GB;
- prezzi: 999, 1299 e 1499 yuan (circa 127, 165 e 190 euro).
Nell’attesa di saperne di più, quali sono le vostre considerazioni su questo catfight dell’industria mobile cinese? Vi sembra plausibile che Xiaomi rilasci un device con simili caratteristiche? Fatecelo sapere nel box commenti in basso!
[via]