I tablet con sistema operativo Windows iniziano a spuntare come funghi in territorio cinese. Da quando Microsoft ha modificato le proprie regole per la licenza, molti produttori cinesi hanno colto l’occasione per lanciarsi in questa fetta di mercato, presentando soluzioni sempre più economiche.
Proprio il prezzo è il vero punto di forza di questi tablet Windows cinesi che stanno arrivando uno dopo l’altro. Il nuovo Pipo Work W4 offre un display da 8 pollici con risoluzione 1280 x 800, piuttosto interessante per un tablet di questa categoria.
Il tablet è basato sul chipset Intel Atom Z3735F, accompagnato da 1GB di RAM e 16GB di memoria interna. La batteria è un’unità da 4,500mAh, mentre per quanto riguarda le fotocamere troviamo una 2 mega-pixel sul retro ed una VGA anteriormente.
Il prezzo in Cina del tablet è di 499 Yuan, circa 63 euro al cambio attuale. Anche se il dispositivo sarà disponibile presso i vari rivenditori ad un prezzo un po più alto, potrebbe comunque rivelarsi un affare. Il Pipo Work W4 è ottimo per chi ha necessita basilari, o per chi vuole testare la piattaforma Windows su un tablet prima di acquistare prodotti più completi.
[Via GizChina.com]