Il produttore cinese, NUU, dopo i modelli NU1, 2 e 3 ha commercializzato il NU4, un novo phablet economico con display da 5.5 pollici.
Le aziende cinesi di cui parliamo sono spesso le più interessanti, che presentano prodotti di buona qualità. Eppure il panorama cinese è ricco di centinaia di aziende diverse, che producono smartphone molto simili tra loro. Tra queste aziende troviamo NUU.
Il NUU NU4, il cui nome sembra un vero scioglilingua, basa la propria offerta su un ampio display da 5.5 pollici, realizzato con tecnologia OGS, che offre la risoluzione HD 1280 x 720 pixels. Il processore è un MediaTek quad-core non specificato, accompagnato da 1GB di memoria RAM e da 8GB di memoria interna.
Il phablet offre inoltre una fotocamera posteriore da 8 mega-pixel, una frontale da 5 mega-pixel ed una batteria da ben 3000mAh. Manca la connettività 4G, ma lo smartphone supporta WCDMA, GSM ed offre due slot per schede SIM. Per quanto riguarda il design, l’unico elemento particolare sembra essere la cornice metallica argentata.
Il NU4 è già in vendita online, al momento difficilmente presso rivenditori internazionali, nelle colorazioni bianco e nero al prezzo di 193.98 dollari, 150.53 euro al cambio attuale.
[Via]