Karbonn lancerà il suo secondo smartphone Android One a Dicembre

ANDROID ONE

Il progetto Android One è appena iniziato, e diversi produttori hanno già presentato i propri smartphone. Tra questi troviamo Karbonn, un noto produttore indiano, che sta già pensando al futuro.

Stando a quanto riportato da alcune fonti, Karbonn starebbe infatti già lavorando al successore del suo Sparkle V, che dovrebbe arrivare addirittura entro la fine di Dicembre. Le dichiarazioni sono attribuite a Sahshin Devsare, Executive Director di Karbonn Mobiles, e se fossero vere potrebbero aprire nuovi scenari per il settore degli smartphone economici.

Se è vero che questi dispositivi Android One sono destinati ai paesi emergenti, è vero anche che gli utenti di tutto il mondo guardano con interesse al progetto, e che questi baby-Nexus allettano molti appassionati dei sistema operativo Android. La prima generazione di smartphone presentati, compreso lo Sparkle V, offre una dotazione hardware che per gli standard odierni è ritenuta basilare, con processore MTK quad-core e display da 4.5 pollici FWVGA, ma il vero punto di forza di questi dispositivi è il comparto software. Parliamo infatti di smartphone Android il cui software è gestito direttamente da Google, che rilascerà aggiornamenti costanti per almeno due anni, e che garantisce l’aggiornamento ad Android L prima della fine del 2014.

Quando Karbonn aprirà le danze per la seconda ondata di smartphone Android One, seguita a ruota da Spice, Intex, Lava ed altri produttori, potremmo vedere sul mercato prodotti ancora più interessanti, capaci di ridefinire l’idea di smartphone economico, e di rappresentare un grande ostacolo per molte aziende cinesi.

Cosa pensate che troveremo sotto il cofano dei prossimi smartphone Android One?

[Fonte]