Tommy smartwatch, un affare a 58 euro

Tommy smartwatch

Smartwatch e dispositivi wearable hanno compiuto passi avanti da gigante da quando, immessi per la prima volta sul mercato, erano dispositivi ingombranti e dall’aspetto non certamente accattivante. Ultimamente, infatti, le linee di questi nuovi device sono davvero intriganti. Il Tommy, smartwatch venduto a soli 74.99 dollari (circa 58 euro), è sicuramente uno di questi!

Sebbene il nome non sia di quelli che intrigano il consumatore medio, questo nuovo wearable si caratterizza per una linea davvero piacevole (a mio avviso, migliore rispetto a quella di un device come LG G Watch, ad esempio) e per un prezzo di vendita davvero interessante, soltanto 74.99 dollari (circa 58 euro).

Del Tommy abbiamo appreso che sarà compatibile sia con iOS che Android (ma solo nella versione 4.4 Kitkat) e che potrà godere di un’autonomia di ben 21 giorni, frutto probabilmente dell’utilizzo di un display LCD piuttosto che di un pannello dai colori vivi e pieni di un device con Android Wear.

tommy-android-watch-3

 

Nel ventaglio di funzionalità incluse troviamo la notifiche di chiamate in arrivo, e-mail, messaggi, il controllo wireless del player musicale e della fotocamera. Presumibilmente dovrebbero essere disponibili anche diverse interfacce grafiche, applicazioni dedicate (sebbene non sia chiaro se verranno scaricate da un apposito store o potranno essere eseguite quelle del Play Store). Quasi certa la presenza di funzionalità in ambito fitness e la certificazione water-proof per utilizzo in acqua ad una profondità massima di 5 metri.

 

Lo smartwatch di Tommy arriverà nelle colorazioni in nero e rosso, ma nei piani dell’azienda è presente anche il lancio di una versione in bianco.

A giudicare dal design e dalle caratteristiche tecniche, questo Tommy sembra davvero un ottimo affare. Voi che ne pensate? Fatecelo sapere nel box commenti in basso.

[via GizChina.com]