Dell Venue 8 7840, tablet 8” dal design innovativo

Dell Venue 8 7840

Mentre il mercato è in attesa di conoscere nuovi dettagli dell’attesissimo tablet Google di prossima generazione (HTC Volantis, Nexus 9…), Dell estrae dal cilindro un piccolo gioiellino che farà sicuramente parlare di sé!

Con il nome di Venue 8 7840, questa tavoletta va ad aggiungersi alla linea di dispositivi tablet di Dell nota come Venue 8. Guardandolo da diversi punti di vista, il tablet ci ricorda non poco l’Aquos Cristal X di Sharp, il device a cornici-zero presentato il mese scorso. Perché? Provate a dare un’occhiata!

Dell Venue 8 7840

Un dispositivo a cui non manca praticamente nulla: display da 8.4 pollici in risoluzione 2K 2560 x 1600 pixel e processore quad-core Intel Atom Z3580 con frequenza di clock fissata a 2.3 Ghz. Parlando di dimensioni, non si può non menzionare l’estrema sottigliezza che lo contraddistingue: con un corpo da 6.4 mm il Venue 8 7840 è più sottile persino dell’iPhone 6 presentato qualche giorno fa.

Il Venue 8 7840 si difende praticamente su tutti i fronti, anche sul comparto fotografico. Saranno soddisfati dunque coloro i quali vogliono il meglio anche da un tablet, il nuovo Dell è infatti dotato di fotocamera posteriore da 8 mega-pixel a cui si affiancano altre unità che s’integrano per prendersi cura di effetti particolari quali la ri-focalizzazione, la misurazione della distanza ecc ecc.

Prima di poterlo acquistare comunque dovranno passare almeno altri due mesi. Ah, dimenticavo, è anche il tablet più sottile al mondo!

[via GizChina.com]