Lo Xiaomi Redmi 1S ha fatto il suo debutto sul mercato indiano con un lotto di oltre 40.000 unità. Ci si aspettava che per questo round il timing per l’esaurimento sarebbe stato superiore ai clamorosi 5 secondi del Mi3, ed invece i server di Flipkart sono andati in crash in un lasso di tempo ancora minore.
Per fare un veloce confronto, il Redmi 1S è approdato in Indonesia lo scorso 4 Settembre (andando ovviamente out-of-stock dopo pochissimo tempo) ma con uno stock pari circa ad 1/8 di quello disponibile per il mercato indiano.
La scelta di portare altre 40mila unità in India è un chiaro segnale dell’importanza che tale paese sta assumendo sempre di più per la compagnia pechinese. Gli acquirenti, dal canto loro, sperano che almeno questa volta la vendita duri di più dei 4.2 secondi dello scorso 2 Settembre.
L’elevata domanda ha ovviamente fatto gola ai rivenditori, i quali, logicamente, cercheranno di accaparrarsi quante più unità possibili per rivenderle in seguito su canali commerciali come Ebay, in modo da ricavarne margini che altrimenti non riuscirebbero ad incamerare.
[via GizChina.com]