Negli ultimi giorni Xiaomi aveva realizzato la sua prima bozza di portale ufficiale per il mercato indonesiano. Del debutto di Xiaomi su questo nuovo mercato ne abbiamo parlato più e più volte, non ci colpisce infatti l’arrivo dell’ufficialità dell’ingresso quanto piuttosto il tempismo con cui tale annuncio è stato fatto.
Hugo Barra aveva già lasciato presagire che prima o poi la banda Xiaomi avrebbe solcato anche il terreno indonesiano. Il messaggio diffuso tramite i social però non lascia alcun dubbio “siamo felici di annunciare che Mi sta per arrivare ufficialmente in Indonesia“.
Il particolare da sottolineare è la scelta, già adottata anche per il lancio sul mercato indiano, di utilizzare il nome internazionale e non quello originale ,”Mi” piuttosto che “Xiaomi”.
Un altro aspetto interessante riguarda invece l’immagine che vedete qui e che è stata pubblicata da team Xiaomi sulla propria pagina facebook indonesiana. Il post sembrerebbe suggerire un lancio in tempi apparentemente brevi di un telefono da 5 pollici con supporto dual-SIM. Non siamo a conoscenza al momento di nessun 5” dual-sim di Xiaomi, sarà una sorpresa esclusivamente per gli utenti indonesiani?
Il messaggio recita “Qual è lo smartphone più accattivante per soli 2000000 di rupie (indonesiane)?“. Considerato che i 5 pollici Xiaomi sono soltanto due, Mi3 e Mi4, e che 2 milioni di rupie equivalgono a circa 122 euro, ci sentiamo di escludere che il telefono in questione possa essere il Mi4.
Continua imperturbabile l’avanzata di Xiaomi…
[via GizChina.com]