Samsung presenta Exynos 5 Octa 5430. E’ la CPU del MX4?

Samsung Exynos 5430

Samsung ha finalmente svelato il suo portentoso ed attesissimo chipset, l’Exyons 5 Octa 5430. Un processore degno di essere implementato su un dispositivo top di gamma come il prossimo Galaxy Note 4 e perché no, anche sul prossimo Meizu MX4!

Il nuovo chipset di Samsung si sviluppa su architettura big.LITTLE basandosi su quattro core Cortex A15 da 1.8 Ghz e quattro core Cortex A7 da 1.3 Ghz ed è pensato per assicurare potenza e performance senza però presentare successivi problemi di autonomia.

Assieme ad un dichiarato aumento del 25% in termini di potenza, il nuovo Samsung Exynos 5 Octa 5430 sarebbe capace di gestire display con risoluzione fino ad un massimo di 2560 x 1440 pixel. Particolare di pregio è il core dedicato esclusivamente all’audio.

Sebbene il gigante sud-coreano non abbia ancora comunicato quali saranno i dispositivi pronti a dotarsi di questo monster-chipset, è altamente probabile che ne vedremo esaltate le prestazioni a bordo del futuro Galaxy Note 4. L’attesissimo bestione di Samsung però potrebbe non essere il solo, come anticipatovi da noi quale che settimana fa, anche Meizu MX4 potrebbe vantarne l’utilizzo.

[via GizChina.com]