Rikomagic MK902 II con CPU Rockchip RK3288 in arrivo sul mercato!

Rikomagic MK902 II

Rikomagic è una delle aziende cinesi più popolari in patria per la realizzazione di box Tv Android e secondo le ultime informazioni disponibili, questa sarebbe pronta a rilasciare a breve il suo nuovo box Tv di ultima generazione, il Rikomagic MK902 II.

Questo nuovo box Android arriverà dotato di processore quad-core Rockchip RK3288 e soprattutto sistema operativo Android 4.4 Kitkat. Quello che francamente non ci aspettavamo è che l’azienda sarebbe pronta ad immetterlo sul mercato già da questo mese. Ce lo porteremo sotto l’ombrellone!

Con un prezzo all’ingrosso di soli 100 dollari (circa 75 euro), il Rikomagic MK902 II si caratterizza per un processore, che come abbiamo già sottolineato, Rockchip RK3288 quad-core, GPU Mali T-764, 2GB di RAM, spazio di archiviazione nelle versioni da 8 o 16GB comunque espandibili grazie alla presenza di slot SDcard. Particolare è la scelta dell’azienda di dotare questo box di fotocamera da 5 mega-pixel, una feature assolutamente non comune su un dispositivo come questo!

Se il prezzo all’ingrosso dovesse oscillare intorno ai 90-100 dollari, sui canali di distribuzione standard il prezzo riscontrabile dovrebbe essere di circa il 20-30% più alto.

Come sottolineato correttamente da Brad Linder di liliputing, sarà interessante vedere come si comporteranno questi dispositivi con Android Tv, annunciato nemmeno due mesi fa.

[via GizChina.com]