Il Motorola Moto G quando venne lanciato 5 mesi fa sul mercato indiano, produsse un vero e proprio terremoto. Si trattava, anzi si tratta, di un entry-level dotato di processore quad-core Snapdragon, rilasciato da una delle case più popolari al mondo, che in un paese ancora povero di offerte valide quale è l’India ha venduto in maniera clamorosa.
Questo agosto però, una compagnia cinese abbastanza conosciuta in patria, ha presentato sul mercato il suo nuovo Oppo N1 Mini. Come suggerito dal nome, il dispositivo è sostanzialmente la versione ridotta del bestione commercializzato da Oppo alla fine dello scorso anno. La cosa buffa però è che, sebbene il processore sia grosso modo lo stesso (entrambi sono dotati di CPU Qualcomm Snapdragon 400, nel N1 Mini con una frequenza di clock leggermente superiore), quest’ultimo arriva sul mercato con un prezzo di circa due volte superiore.
Oppo N1 Mini – Le specifiche tecniche
- display da 5 pollici in risoluzione HD 1280 x 720 pixel;
- processore quad-core Qualcomm Snapdragon 400 da 1.6 Ghz;
- 2GB di RAM;
- 16GB di memoria interna;
- fotocamera girevole da 13 mega-pixel:
- batteria da 2140 mAh;
- sistema operativo ColorOs (basato su Android 4.3 JellyBean).
Prezzo a parte però, l’Oppo N1 Mini arriva dotato di fotocamera girevole e modalità Ultra-HD, feature entrambe ereditate dal fratello maggiore N1.
A questo punto sarà interessante vedere le reazioni del mercato indiano a tale mossa. Voi spendereste mai 26990 rupie, vale a dire circa 329 euro, per un dispositivo come questo?
[via GizChina.com]