Oppo Find 5 non riceverà la ColorOs basata su Android 4.4 Kitkat

Oppo Find 5

Se siete possessori di Oppo Find 5 e siete in attesa di notizie riguardo ad un probabile aggiornamento dell’Os ad Android 4.4 Kitkat, eccola qui. Ma purtroppo ci sono brutte notizie!

Oppo ha comunicato sul proprio profilo weibo che il Find 5 non riceverà l’upgrade della ColorOs ad Android 4.4 Kitkat; una notizia sicuramente deludente per tutti coloro che posseggono tale dispositivo. Nel post Oppo chiarisce però che la colpa di tale mancanza non sarebbe riconducibile ad Oppo stessa ma quanto piuttosto a Qualcomm.

La motivazione addotta da Oppo è chiara: Qualcomm, partner-Oppo per i chipset del Find 5, non avrebbe rilasciato codici, driver hardware o file binari per permettere agli ingegneri della casa di creare una versione della ColorOs basata su Android Kitkat. La domanda sorge quindi spontanea: come hanno fatto gli sviluppatori a portare Kitkat sul Find 5? Secondo Oppo perché i modder hanno utilizzato framework 4.2, ma per l’azienda ciò non sarebbe sufficiente per realizzare una buona versione “ufficiale” della ColorOs.

[via GizChina.com]