IUNI U3 svelato il 26 Agosto. In arrivo IUNI Os in inglese!

IUNi U3

La Cina è la patria di molte delle nuove arrembanti start-up che partono per conquistare il mondo. IUNI è proprio una di queste e fra non molto presenterà il suo 2° secondo top di gamma!

IUNI iniziò a far parlare di sé quando all’inizio dell’anno ha svelato, in anticipo su Oppo e OnePlus, il suo flagship IUNI U2. Un telefono che per soli 243 euro offriva/offre corpo in metallo, 2GB/3GB di RAM e processore Qualcomm Snapdragon 800.

A nemmeno un anno dal lancio dell’U2, la new-entry cinese si starebbe già preparando al lancio della sua seconda ammiraglia, lo IUNI U3. Da quanto abbiamo appreso, il nuovo high-end della casa verrà presentato il prossimo 26 Agosto e sarà caratterizzato da un display da 5.5 pollici in risoluzione 2K Quad-HD 2560 x 1440 pixel e da un corpo molto compatto, pensato appositamente per aumentarne la usability. Sul processore la situazione è ancora incerta, non sappiamo infatti se si tratterà del Mediatek MT6595 8-core LTE o di un chipset a doppio supporto LTE.

Chiunque abbia avuto modo di provare o possegga lo IUNI U2 saprà che la paura più grande è quella della rom total-chinese. Sebbene non ufficialmente confermato, secondo fonti a noi vicine, l’azienda dovrebbe rilasciare già da fine Agosto una versione di IUNI Os in lingua inglese per il mercato internazionale.

Buone notizie, che abbiate l’U2 o meno!

[via GizChina.com]