Huawei Ascend Mate 7 (Mate 3? D3?), emergono nuovi dettagli

Huawei lancio

Ad inizio settimana è trapelata la notizia che Huawei avrebbe presentato il suo nuovo top di gamma big-size il prossimo 4 Settembre. Nelle ultime ore si sono diffuse in rete nuove indiscrezioni che vi andiamo ad esporre in questo post.

A quanto è dato sapere, Huawei presenterà la sua nuova ammiraglia all’inizio del prossimo mese (4 Settembre). Più o meno lo stesso periodo scelto da Meizu per svelare il suo MX4.

Il nuovo dispositivo di Huawei, che secondo molti potrebbe chiamarsi Huawei Ascend Mate 7, dovrebbe essere dotato di un corpo realizzato interamente in alluminio, analogo a quello implementato sul bestione di casa HTC, e lettore d’impronte digitali, feature che sta diventando davvero popolare tra i produttori cinesi e non solo.

Questo big-size da 6 pollici arriverebbe in due versioni differenti, entrambe però con fotocamera da 13 mega-pixel posteriore, da 5 mega-pixel anteriore e sistema operativo Android 4.4.2 Kitkat. Le differenze risiedono nella risoluzione del display e nella dotazione RAM: la versione da 3GB vanterà un pannello in risoluzione 2K Quad-HD, quello da 2GB invece un più comune Full-HD.

Le performance dovrebbero essere analoghe a quelle già valutate su altri device con CPU Kirin 920. Speriamo però di vedere una nuova GPU, quelle presenti sui primi Kirin 920 lasciano un po’ a desiderare.

[via GizChina.com]