DOOGEE DG850, il misero clone del OnePlus One

DOOGEE DG850

L’ultimo telefono di DOOGEE è un azzardo in piena regola. Il dispositivo, almeno nei rendering, sembra clamorosamente un clone del OnePlus One, sarà sufficiente la tecnologia HotKnot per differenziarsi dal Flagship Killer 2014?

Non è mai piacevole vedere una società cinese scegliere la strada dei cloni. DOOGEE, che peraltro aveva fatto benissimo negli 12 mesi, non ha probabilmente saputo resistere al richiamo dei replica-phone…

Il DG850 è uno smartphone dallo spessore incredibilmente ridotto, solo 5.5mm, e dal design analogo a quello del OnePlus One, rispetto al quale condivide il display da 5.5 pollici (risoluzione 960 x 540 pixel), il processore quad-core (Mediatek MT6582 da 1.3 Ghz), il flash dual-LED ed anche il sistema operativo Android 4.4 Kitkat.

La natura dell’hardware non è  nemmeno lontanamente paragonabile a quella del One (…). C’è una feature però di cui il flagship killer non potrebbe mai essere dotato di cui invece il nuovo DOOGEE può vantarsi, l’HotKnot. Questa tecnologia è sostanzialmente il protocollo rivale dell’NFC sviluppato da Mediatek che permette a due dispositivi di scambiarsi dati non avvicinando il retro del dispositivo ma bensì attraverso il display. Purtroppo sembrerebbe che lo scambio di dati sarebbe limitato ai soli HotKnot device.

Quanto al DOOGEE DG850, il comparto delle specifiche tecniche include inoltre: batteria da 2500 mAh, 1GB di RAM, 8GB di memoria interna e fotocamera posteriore da 8 mega-pixel. Il prezzo internazionale dovrebbe aggirarsi intorno ai 100 euro.

[via GizChina.com]