Quando un’azienda come Xiaomi propone ufficialmente i suoi prodotti sui mercati stranieri fa piacere vedere che la risposta dei consumatori è positiva. La vendita di ieri in India però è stata clamorosa!
L’inizio era fissato per le 14.00 ora locale (le 10.30 in Italia), il numero degli Xiaomi Mi3 imprecisato. Il precedente vide Xiaomi esaurire la propria scorta in 38 minuti e e 50 secondi, i due minuti impiegati sono dunque un record! Secondo fonti molto vicine a Flipkart comunque, il lotto di dispositivi disponibili per l’acquisto sarebbe stato di soli 10000 (10mila) unità…numeri deludenti considerato il fatto che gli utenti registrati erano circa 100000 (100mila).
Quello che è successo oggi è stato qualcosa di inaspettato per Xiaomi e, viste le info emerse nel post-lancio, assolutamente negativo. Dopo soli 60 secondi la webpage di Flipkart dava il Mi3 come già esaurito, rendendo così gli acquirenti davvero delusi ed amareggiati. Come sottolineato da Deepak Singh di GadgetsToUse, “lo Xiaomi Mi3 è indubbiamente uno dei migliori smartphone acquistabili per meno di 15000 rupie, smartphone che possiamo non possiamo acquistare in India!“.
Non sappiamo con certezza se quella di mettere sul mercato soltanto 10000 unità sia una scelta ad hoc per far aumentare ancor di più l’hype sui consumatori indiani, qualora non lo fosse ci sentiamo di consigliare a Xiaomi una migliore organizzazione logistica. Soprattutto adesso che sta diventando un’azienda transnazionale!
[via GizChina.com]