Nokia X con MIUI V5, ecco le immagini!

Nokia X MIUI V5

Fra le rom di terze parti attualmente disponibili in rete, la MIUI è sicuramente una delle più famose ed implementate. La MIUI V5 è uno dei firmware che vanta il maggior numero di porting su dispositivi di altri marchi. Un vero e proprio successo generato principalmente dall’eccellente ottimizzazione della ROM. Nell’attesa dell’upgrade alla versione V6, fissato per il prossimo 16 Agosto, la MIUI V5 sembra essere arrivata anche sui Nokia, ovviamente quelli con sistema operativo Android!

Non più tardi di due giorni fa, l’utente weibo @小秋安 ha pubblicato sul proprio profilo le primissime esclusive immagini del Nokia-phone Android Nokia XL  con, indovinate un po’, sistema operativo MIUI V5! Sebbene ancora in fase Beta, il telefono con questa nuova rom girerebbe già alla grande.

Nokia X MIUI V5

L’unica perplessità riguarda la rom in sé: il Nokia XL è dotato di 512MB di RAM. Facendo un rapido calcolo, si evidenzia subito come sia necessario rimodulare  il peso complessivo del firmware per non occupare interamente la memoria RAM.

[via]