Proprio quando Xiaomi si trova sul punto di ultimare i dettagli del suo evento di lancio, sulla rete emerge una foto molto interessante che ritrarrebbe il nuovo fantomatico device Meizu con processore Mediatek MT6595 8-core LTE!
Dopo un lungo periodo di silenzio, sulla rete è finalmente trapelata una intrigante immagine che lascia intravedere una delle prossima novità targate Meizu. Nella foto non appare nessun logo dell’azienda ma a giudicare dal form factor e dalla tipologia di fotocamera, si evince chiaramente che il terminale dovrebbe essere un prodotto Meizu.
Molti utenti cinesi hanno subito ri-twittato l’immagine additandola come la prima ufficiosa foto del Meizu MX4. Secondo molti, tra cui anche noi, il dispositivo ritratto però non sarebbe il Meizu di 4° generazione ma bensì uno dei 4-5 device con connettività LTE che l’azienda sarebbe pronta a rilasciare da qui ai prossimi mesi.
Andando per logica, siamo quasi convinti che Meizu non utilizzerà alcun modulo LTE integrativo (vedi il MT6290) ma piuttosto si avvarrà dell’ultimo ritrovato Mediatek presentato appena 4 giorni fa, il Mediatek MT6595 8-core. Dall’immagine emersa inoltre notiamo chiaramente che il flash utilizzato è dual LED in tonalità mono-cromatica.
E’ bene sottolineare però che sebbene molti pensino che questo dispositivo, grazie all’adozione di una soluzione Mediatek, possa arrivare sul mercato con un prezzo seriamente competitivo, molto probabilmente così non sarà. Voci di corridoio vorrebbero il lancio del Meizu MX4 fissato per il prossimo 2 Settembre ad un prezzo di circa 2998 yuan (circa 357 euro), il Meizu con MT6595 però potrebbe costare poco meno, 2498 yuan (circa 298 euro).