KingSing S1, un Oppo Find 7 “wannabe”

KingSing S1

KingSing, compagnia cinese specializzata nella produzione smartphone low-cost, ha da poco rilasciato il suo nuovo KingSing S1, un Oppo Find 7 wannabe.

Per le giovani aziende questo è un periodo davvero duro per uscire sul mercato. Molte, poi, piuttosto che presentare soluzioni nuove ed innovative, hanno preferito realizzare prodotti analoghi a quelli di compagnie più blasonate.

Realizzare cloni è un modo semplice per farsi un nome nella galassia dei produttori cinesi. KingSing ci prova con il suo nuovo S1!

Partendo dal design originario del Find 7, KingSing ha prodotto un telefono esteticamente accattivante, che parrebbe valere più del prezzo che costa. Le dimensioni dovrebbero essere simili, il display è sempre un 5.5 pollici, la batteria è un’unità estraibile da 2800 mAh

Ovviamente l’hardware non è al livello del Find 7: il display ha risoluzione qHD 960 x 540 pixel, 512MB di RAM, processore quad-core Mediatek MT6582 da 1.3 Ghz, fotocamera da 5 mega-pixel e, forse per mettere una toppa alla limitatezza della memoria RAM, anche sistema operativo Android 4.4 Kitkat.

Al prezzo di 120 dollari (circa 88 euro), non sappiamo quale sia la fascia di mercato a cui l’azienda intenda puntare. Allo stesso prezzo si trovano telefoni dal hardware nettamente superiore!

[via GizChina.com]