Lenovo Glass, gli occhiali smart già da fine mese?

Lenovo Glasses

In un annuncio rilasciato ieri il vice-presidente di Lenovo, Chen Xudong, ha annunciato che l’azienda lancerà a breve tantissimi nuovi prodotti, uno dei quali dovrebbe essere un paio di occhiali intelligenti.

Abbiamo già sentito parlare dei piani Lenovo per il lancio di circa 60 smartphone Android (senza contare i piani che hanno per Motorola), ma a giudicare dalle parole pronunciate ieri dal VP, gli smartphone non saranno gli unici dispositivi a sbarcare sul mercato.

Lenovo punta forte alla diversificazione dei mercati con nuove soluzioni che variano da dispositivi per la depurazione dell’aria ad altri simili ai Google Glass.

Proprio il mese scorso abbiamo intravisto un brevetto particolare fatto registrate da Lenovo per un paio di occhiali. I Lenovo Glass però non sono esattamente cloni degli occhiali Google, classificandosi come un dispositivo molto più media-oriented e meno interactive di quello di Big G.

Non è chiaro quando Lenovo presenterà i suoi occhiali, secondo voci potrebbe farlo già a fine mese.

Pensate che i Lenovo Google Glass siano qualcosa di davvero attraente per il mercato? Lenovo non farebbe meglio a concentrarsi su un device con Android Wear?

[via GizChina.com]