Il prossimo smartphone di Xiaomi potrebbe essere lanciato il 22 Luglio

Xiaomi

La notizia del giorno è che il prossimo smartphone di Xiaomi, magari il Mi3S o Mi4, potrebbe essere annunciato il 22 Luglio.

Lo Xiaomi Mi3 è ancora il top di gamma attuale dell’azienda, che continua a dimostrare il suo grande successo anche ad un anno dal suo lancio. Xiaomi ha venduto 10 milioni di Mi3 da quando il dispositivo è andato in vendita, anche grazie ad incredibili tagli del prezzo ed all’introduzione di nuove colorazioni.

Comunque, nonostante il Mi3 sia un ottimo smartphone, comincia a sembrare un po’ vecchio se paragonato ad altri modelli cinesi di punta, come il OnePlus One, l’Oppo Find 7 o il Vivo Xshot.

Xiaomi potrebbe essere già pronta al lancio del nuovo dispositivo, che stando alle nostro fonti (sia le nostre che quelle su Weibo) potrebbe essere lanciato il 22 Luglio.

Solitamente Xiaomi annuncia con un buon anticipo gli eventi lancio, così da permettere ai Mifan di prepararsi, mentre questo presunto lancio sarebbe tenuto ancora segreto a qualche settimana dalla presunta data. Sembra inoltre che le scorte del Mi3 siano vicine all’esaurimento, il che potrebbe farci pensare al lancio di un Mi3S piuttosto che di un Mi4.

Un eventuale Mi3S potrebbe aggiungere all’attuale modello la connettività LTE, più memoria RAM e magari una fotocamera migliorata, inserendo nell’offerta di Xiaomi un’alternativa più economica ai veri top di gamma, in attesa del lancio dello Xiaomi Mi4 che crediamo potrebbe avvenire ad Ottobre.

L’evento di lancio di questo mese potrebbe servire anche per svelare il vociferato Xiaomi Mi Band, il presunto primo dispositivo indossabile dell’azienda, che nelle ultime settimane è stato protagonista di diverse indiscrezioni.

[Via GizChina.com]