Coolpad 8675-HD si sgonfia subito, “solamente” 31mila punti su Antutu

Coolpad 8675 HD

Nemmeno il tempo di entusiasmarsi che l’hype per il Coolpad 8675-HD si è già “sgonfiato”. I 44.000 punti su Antutu, infatti, erano solamente un bluff! Il terminale si dimostrerebbe comunque valido, ma non così tanto da meritarsi titoli da prima pagina

Nella giornata di ieri avevamo pubblicato l’indiscrezione, con relativa scheda tecnica, di un nuovo terminale targato Coolpad, l’8675-HD. L’utilizzo del processore Mediatek MT6592 ci aveva lasciato dubbiosi, la connettività LTE è un dato che fondamentalmente lascia il tempo che trova, abbiamo infatti visto molti dispositivi, anche di fascia medio-bassa e/o bassa dotarsi di tale supporto grazie al modulo integrativo MT6290 di Mediatek. E infatti…

Coolpad 8675 HD

Lo score fatto registrare su Antutu è ben lontano dall’incredibile punteggio di 44.785 punti ma risulta comunque degno di nota: con i suoi 31.867 punti, il Coolpad 8675-HD potrebbe davvero fare concreta concorrenza in Cina (Coolpad è un brand prettamente domestico) ai più popolari Xiaomi, Huawei, ZTE ecc. Soprattutto se offerto ad un prezzo competitivo!

A livello software, l’8675-HD arriverà con la nuova interfaccia utente Cool UI 5.7 (probabilmente basata su Android 4.4 Kitkat): tra le altre cose, la nuova personalizzazione di Coolpad prevede una nuova gestione delle app e delle varie schermate, a tutto vantaggio ovviamente dell’esperienza utente!

Cool UI 5.7

[via]