Xiaomi Mi4 in Italia dal 10 Agosto, preordini già disponibili

Xiaomi Mi4

Nel mese di Settembre dello scorso anno Xiaomi lanciava lo Xiaomi Mi3, il suo top di gamma con processore Snapdragon 800. Fin da quel momento, come di consueto per il mondo della tecnologia, sono iniziate indiscrezioni e speculazioni sui futuri smartphone dell’azienda. Appena 3 giorni fa, il 22 Luglio, l’attesa è finalmente terminata, e Xiaomi ha presentato al mondo lo Xiaomi Mi4.

La notizia del giorno è che il Mi4 è già disponibile ai preordini in Italia, presso un noto rivenditore. Prima di proseguire però gustatevi questo nuovo video hands-on dello Xiaomi Mi4:

Xiaomi Mi4 disponibile ai preordini in Italia

Lo Xiaomi Mi4 è uno smartphone top di gamma, con processore Qualcomm Snapdragon 801, display da 5 pollici con risoluzione Full HD e 3GB di memoria RAM.

XIAOMI MI4

Oltre ad un rinnovato design, il Mi4 offre materiali pregiati, una cornice in acciaio temperato e cornici intorno al display molto sottili. La batteria è da 3080mAh, mentre il comparto fotografico è affidato ad un sensore da 13 mega-pixel posteriore con apertura F1.8 e ad una fotocamera anteriore da 8 mega-pixel. Troviamo, inoltre, connettività LTE, 16 o 64GB di memoria interna ed Android 4.4 KitKat.

Lo smartphone è disponibile ai preordini presso Xiaomishop.it al prezzo di 383 euro (con codice sconto GIZXIAOMI riservato ai nostri lettori), con spedizioni dall’Italia a partire dal 10 Agosto e, ovviamente, 24 mesi di garanzia e assistenza italiana.

Il prezzo dello Xiaomi Mi4 è chiaramente più alto di quello visto in fase di lancio, ma è assolutamente un buon segno notare un “ribasso” rispetto a quella che fu la prima “quotazione” dello Xiaomi Mi3 offerta mesi fa da Xiaomishop.it (circa 459 euro). Ciò, infatti, fa ben sperare in una diminuzione del prezzo nel breve periodo, anche se lo staff di Xiaomishop.it ci ha comunicato che tale quotazione resterà valida fino a settembre, ovvero quando il prezzo in Cina del dispositivo comincerà a tendere maggiormente a quello di lancio (1999 Yuan – circa 240 euro).