Abbiamo parlato di questo Coolpad 8675-HD appena questa mattina, a causa dell’incredibile punteggio di 44.785 punti ottenuto su Antutu. Adesso arriva la certificazione dell’ente governativo cinese Tenaa, accompagnata dalle specifiche tecniche parziali dello smartphone.
Le informazioni pervenute lasciano diversi dubbi. L’incredibile punteggio benchmark dello smartphone dovrebbe derivare infatti dall’utilizzo del nuovo chip MediaTek octa-core MT6595, che è stato presentato come capace di ottenere ben 47.000 punti, ma nelle specifiche di Tenaa troviamo invece un processore MediaTek octa-core a 1.7GHz dal modello non specificato, che potrebbe essere l’attuale MT6592.
A questo punto non sappiamo se il benchmark fosse falso, o se l’informazione riportata sia inesatta, ma è più probabile la seconda ipotesi, e lo smartphone dovrebbe essere dunque uno dei primi MT6595.
Il resto delle specifiche comprendono un display TFT da 5.5 pollici con risoluzione HD 720p, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna, connettività 4G LTE (ancora un punto a favore del SoC MT6595) e fotocamera da 13 mega-pixel.
Le dimensioni saranno di 154 x 78 x 8.8 mm, con un peso di 152 grammi. Il dispositivo dovrebbe inoltre garantire il supporto dual-SIM.
Si tratta dunque di uno smartphone di fascia media, che otterrebbe però un punteggio superiore a quello di ogni top di gamma in commercio. Vi terremmo aggiornati come sempre quando arriveranno nuove informazioni!